LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Laura Turra
Pensieri-uccelli

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

arrivano e poi se ne vanno in un batter d'ali
senza lasciare traccia
se non un'ombra rimasta nella coda dell'occhio

fuggono verso luoghi che non conosciamo

come fossero i nostri anni spesi
semi in cerca di una terra dove ancora fiorire

li vediamo andare oltre i nostri confini
allargandoci gli occhi
portandoli ad altezza d'infinito

 

 Laura Turra - 02/06/2020 17:32:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Gil, ti dico grazie insieme alla felicità di leggerti, sempre.
Un abbraccio forte

 Gil - 01/06/2020 11:06:00 [ leggi altri commenti di Gil » ]

È un’architettura sublime quell’ombra, segno di luce, che rimane nella coda dell’occhio, direi disvelamento dello sguardo poetico, sempre geniale nei tratti, che sa dire in poesia, ciò che l’intelligenza intuitiva ha saputo cogliere, perché è proprio da questo sposaluzio tra vocazione alla Poesia e lingua che possono nascere versi felici per formulazione ovvero così densi in una sintesi estetica, tale da lasciare abbagliato il lettore. E direi che questo rimanere dei pensieri così sfuggenti, nella visione seppur periferica, siano il senso profondo di questi versi, che im fondo, se da un lato ci riportanti ad un sentire esistenziale comune, dall’altro sono squisitamente significativi per la condizione del poeta, cioè di chi, pure quando immerso nel mondo e nella storia, vive in sé lo struggimento profondo di un’estraneità al mondo ovvero alla parola ordinaria e sempre si percepisce in ultimo cone quel volo d’uccelli, che dà senso agli anni spesi, in poesia diventui semi, tesi a nuove terre, nuove fioriture, un oltre confine. E chiudo sottolineando questa geniale assonanza, quai una rimalmezzo, segno del talento dell’Autrice, che nella sua officina avrà credo lavorato in selezione e rifinitura d’orafo le tante possibili soluzioni all’ispirazione originaria.

Un abbraccio forte


Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.